Crif - End-to-End knowledge company

CRIF è un’azienda globale specializzata in sistemi di credit e business information, analytics, servizi di outsourcing e processing, consulenza&academy, rating, e servizi a valore aggiunto per consumatori e imprese nonché avanzate soluzioni in ambito digitale per lo sviluppo dell’open business. Fondata a Bologna, opera oggi in quattro continenti (Europa, America, Africa e Asia) con più di 5500 collaboratori in oltre 50 paesi.

La mission di CRIF è creare valore e nuove opportunità per i consumatori e le imprese. Il supporto sul mercato italiano e internazionale si concretizza in una combinazione di soluzioni e servizi unica al mondo, basata su informazioni e soluzioni affidabili, che consentono decisioni di business più consapevoli e accelerano l'innovazione digitale e culturale CRIF ha nel suo DNA l’innovazione continua, l’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia e la cultura di Information Management.

Da oltre 30 anni investe costantemente per ampliare il proprio ecosistema: lo dimostrano le recenti acquisizioni di startup, Fintech/insurtech/Regtech e la partecipazione ad hub nazionali e internazionali, per abilitare la sperimentazione e la cross fertilization tra domini culturali e tecnologici differenti. In particolare, con la piattaforma aperta e collaborativa CRIF Digital Next, CRIF consente a player finanziari, assicurazioni e imprese di accelerare la loro trasformazione digitale, di far evolvere il customer journey dei propri clienti e di generare un processo di innovazione veloce, continuo e sostenibile.